Un uomo di 42 anni è stato arrestato a Nocera Inferiore mentre era in sella a uno scooter con un amico, intenti a spacciare sostanze stupefacenti. La pattuglia dei carabinieri del reparto territoriale, impegnata in un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio, si è insospettita dal modo con cui il pusher aveva reagito alla presenza dei controlli in strada. Il 42enne non è riuscito a liberarsi della droga che aveva in tasca, 35 grammi suddivisi in dosi, e quando è stato fermato i carabinieri gli hanno trovato lo stupefacente. Nonostante abbia cercato di giustificarsi con il fabbisogno personale, l’uomo è stato arrestato e destinato ai domiciliari in attesa della decisione del giudice. L’amico che era con lui è stato deferito in qualità di assuntore.
Questo episodio si aggiunge a quello della Polstrada che ha fermato un giovane nocerino con hashish ed eroina custoditi all’interno della Toyota Yaris su cui viaggiava. Il giovane è stato denunciato e sono in corso indagini per capire dove la droga era diretta e se ci sia dell’altro dietro la persona fermata.
Questi sono solo alcuni dei casi di spaccio che continuano ad affliggere la città di Nocera Inferiore. I controlli delle forze dell’ordine sono fondamentali per contrastare il fenomeno e per garantire la sicurezza dei cittadini. È importante che tutti siamo consapevoli dell’importanza di denunciare qualsiasi attività sospetta alle autorità competenti e di contribuire a tenere le nostre strade libere da droga e criminalità.