Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, ha incontrato il prefetto di Salerno, Francesco Russo, per discutere di varie questioni riguardanti il territorio comunale. Tra le tematiche affrontate, il primo cittadino ha sottolineato l’emergenza sicurezza e la necessità di un maggiore controllo sul territorio. Aliberti ha proposto al Prefetto Russo di elevare l’attuale tenenza dei carabinieri a compagnia per incrementare le attività di controllo, prevenzione e repressione dei reati.
Durante l’incontro, il sindaco ha anche chiesto supporto alle autorità e agli enti competenti per la problematica degli allagamenti. Aliberti ha ringraziato il prefetto per la sua disponibilità e attenzione nei confronti delle tematiche centrali per il territorio di Scafati.
Il sindaco ha dichiarato che la sicurezza del territorio sta diventando sempre più un’emergenza per Scafati, che per la sua conformazione e la vicinanza all’hinterland napoletano necessita di una presenza costante delle forze dell’ordine. Aliberti ha chiesto un potenziamento dell’organico delle forze di polizia presenti sul territorio per rispondere alle esigenze di sicurezza sempre più pressanti dei cittadini.
Il sindaco ha concluso sottolineando che la proposta di elevare l’attuale tenenza dei carabinieri a compagnia è stata discussa da tempo, ma che ora i tempi sono maturi per attuarla. La proposta del sindaco Aliberti mira a garantire una maggiore sicurezza per il territorio di Scafati e a rispondere alle esigenze dei cittadini.