Il Comune di Avellino ha annunciato il suo piano di fabbisogno di unità lavoro, che prevede l’assunzione di dieci nuovi vigili urbani. Attualmente il Corpo della Polizia Municipale è sotto organico, con solo circa 40 unità, quindi è necessario ampliare il personale per far fronte alle crescenti richieste di sicurezza e servizi nella città.

Secondo il piano allegato al documento finanziario, le nuove assunzioni di istruttori di vigilanza comporteranno una spesa annua di circa 340mila euro. Tuttavia, non sono previste solo assunzioni di vigili urbani. Oltre ai dieci vigili, verranno assunti anche dieci operai specializzati, come muratori, elettricisti e giardinieri, attraverso lo scorrimento delle graduatorie. Inoltre, un operaio specializzato idraulico sarà selezionato tramite concorso, due dirigenti tecnici a tempo pieno verranno assunti tramite incarichi a contratto o a tempo pieno e indeterminato, un istruttore amministrativo con mobilità da altri enti, tre funzionari tecnici (architetti e ingegneri) verranno selezionati tramite concorso, e infine verranno individuati funzionari amministrativi attraverso lo scorrimento della graduatoria.

Il costo per le nuove assunzioni nei prossimi due anni è stimato in 1,4 milioni di euro. Questa possibilità è resa possibile grazie all’uscita progressiva dal predissesto da parte dell’amministrazione comunale di Avellino.

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