Lisa Cairns, la turista scozzese che si trovava a Napoli con la sua famiglia per trascorrere le vacanze, è stata ritrovata dopo essere scomparsa improvvisamente. Secondo quanto riferito dalla madre, sta bene ed è stata portata in ospedale per alcuni accertamenti.

La madre, Flo Jenkins, ha annunciato la notizia sui social media poche ore fa, scrivendo: “Lisa è stata trovata, è al sicuro, la polizia e il personale medico la stanno controllando. Vi aggiornerò più tardi, volevo solo dire che è al sicuro”.

La donna aveva lanciato l’allarme sulla scomparsa della figlia, che aveva perso completamente le sue tracce nella mattinata del 27 giugno, lasciando l’appartamento che la famiglia aveva affittato nella zona di Mergellina. Lisa, affetta da schizofrenia, non aveva portato con sé nulla, nemmeno le sue medicine abituali. La madre aveva fatto un appello disperato: “Lisa non si fa vedere da quando ha lasciato l’appartamento alle 8 di mattina. Non ha niente con sé, con questo caldo, e soffre anche di schizofrenia quindi non so come farà. Spero solo che la polizia o chiunque la veda possa aiutare. Starà male senza medicine, per favore cercate se siete in giro per Napoli”.

Al momento non si hanno dettagli sul ritrovamento. Non si sa perché Lisa si è allontanata né dove si trovava quando è stata identificata. Sarebbe stata poi trasferita presso la struttura ospedaliera più vicina per sottoporsi ad alcuni controlli.

Solo ieri la madre aveva chiesto aiuto alla cittadinanza per trovare un alloggio dove poter ospitare la figlia, avendo dovuto spostare la data di partenza in quanto non poteva lasciare Napoli senza di lei. Per fortuna, la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi, con il ritrovamento di Lisa che finalmente potrà riabbracciare i suoi cari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui