Santa Maria di Castellabate. Due arresti dei carabinieri per furto.
Nella serata del 28 giugno scorso, a Ogliastro Marina di Castellabate (SA), i Carabinieri della Stazione di Santa Maria di Castellabate hanno effettuato due arresti in flagranza di reato. I colpevoli, un ragazzo di 26 anni e una ragazza di 23 anni, entrambi residenti a Capaccio Paestum (SA), sono stati accusati di furto aggravato in concorso.
Durante un normale servizio di pattuglia, i militari hanno notato i due sospetti mentre si impossessavano di una borsa che era custodita all’interno di un’auto parcheggiata. I due avevano precedentemente infranto il finestrino del veicolo per poterla prendere.
Gli arrestati sono stati immediatamente condotti in caserma e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.
L’episodio è solo l’ultimo di una serie di furti che si sono verificati nella zona di Santa Maria di Castellabate. I residenti e i turisti sono preoccupati per l’aumento di questo genere di crimini e chiedono un maggiore presidio delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza del territorio.
Le autorità competenti stanno cercando di individuare eventuali complici e di ricostruire l’intera dinamica dell’accaduto. Nel frattempo, i carabinieri invitano i cittadini a prestare maggiore attenzione ai propri beni e a segnalare qualsiasi comportamento sospetto alle forze dell’ordine.
Si spera che quest’arresto possa essere un segnale di deterrenza per gli altri malviventi e che la presenza delle forze dell’ordine sul territorio possa garantire una maggiore tranquillità per i residenti e i turisti di Santa Maria di Castellabate. La collaborazione tra la comunità e le forze dell’ordine è fondamentale per contrastare il crimine e mantenere un ambiente sicuro e accogliente per tutti.