Una lite tra due ragazzi è degenerata in tragedia la scorsa notte a Casal di Principe, in provincia di Caserta. Giuseppe Turco, un ragazzo di 17 anni residente a Villa Literno, è stato ucciso con almeno 8 coltellate in piazza Villa, nel centro del paese, dopo una lunga discussione con un ventenne. Tutto è cominciato all’interno di uno dei bar della piazza.
La causa dello scontro tra i due ragazzi, inizialmente solo verbale, era una contesa amorosa. In poco tempo gli insulti si sono trasformati in un conflitto fisico, quando l’omicida ha estratto un coltello e ha colpito a morte Turco con 8 fendenti. Il ventenne arrestato ha confessato ai carabinieri che in passato la ragazza per cui stavano litigando era stata sentimentalmente legata alla vittima e che sembrava ora avesse una relazione con lui.
Il giovane responsabile – un idraulico residente a Casal di Principe – ha raccontato che nella rissa erano coinvolte più persone e che lui, per difendersi, ha estratto il coltello con cui ha colpito Turco. La lite sarebbe stata provocata dall’arrivo della ragazza fuori dal locale. Subito dopo l’accaduto, il ventenne è fuggito ma è stato subito rintracciato grazie alle testimonianze degli amici della vittima, che hanno riferito di scontri sui social tra i due per lo stesso motivo in passato.
Il ragazzo ferito è stato soccorso dagli amici e portato d’urgenza al pronto soccorso della clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Purtroppo, a causa delle gravi ferite che hanno compromesso le sue funzioni respiratorie, i medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo. In breve tempo, è stato eseguito un provvedimento di fermo per omicidio nei confronti del ventenne responsabile. Ad aggravare la sua posizione, sono stati ritrovati indumenti sporchi di sangue nella sua abitazione. I post sui social ritraggono l’assassino con gli amici che lo sostengono pubblicamente.