Le ronde notturne avviate dal comune di Villa Literno proseguiranno anche nel mese di luglio, dopo aver dato i primi risultati positivi nel contrasto all’emergenza furti. Durante le prime uscite, non sono state segnalate ulteriori azioni criminali, una notizia positiva per i residenti che percepiscono un maggior senso di sicurezza, soprattutto nelle aree rurali come San Sossio o Ischitella, dove i controlli sono più intensi.

Il sindaco Valerio Di Fraia ha definito questo servizio come un palliativo, ma ha sottolineato l’importanza del segnale che si è voluto lanciare. Il servizio di vigilanza notturna continuerà per le prime due settimane di luglio, sperando di non doverlo ripetere in futuro.

È importante ricordare che, a seguito dell’aumento dei furti nelle abitazioni e nelle attività commerciali, il comune di Villa Literno ha attivato un progetto pilota di vigilanza notturna in collaborazione con l’azienda Union Security. L’obiettivo è contrastare il fenomeno e fornire un supporto alle forze dell’ordine. Sono state messe in campo due pattuglie che effettuano la ronda notturna nel territorio a partire dalle 20.

Queste iniziative dimostrano l’impegno dell’amministrazione comunale nel garantire la sicurezza dei cittadini. Speriamo che questo servizio possa contribuire a ridurre i furti e a far sentire i residenti più protetti.

Articolo precedenteDramma a San Cipriano Picentino: operaio precipita da una palazzina in costruzione
Articolo successivoUn’indagine svela un’ingente evasione fiscale in tre città campane

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui