Attività di controllo del territorio per contrastare i reati contro il patrimonio

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino continua la sua attività di controllo del territorio per contrastare i reati contro il patrimonio. In questa occasione, è stato arrestato un uomo della provincia di Benevento che è stato colto in flagranza di furto.

Tutto è iniziato con una segnalazione al numero di emergenza 112, che indicava un possibile furto in atto all’interno di un deposito agricolo di Castelfranci. Ricevuta la notizia, l’operatore di turno ha immediatamente inviato una pattuglia della stazione locale e l’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montella, che hanno prontamente individuato e bloccato il presunto responsabile.

Si trattava di un individuo già noto alle Forze dell’Ordine, che è stato trovato in possesso di 4 bidoni contenenti 80 litri di benzina agricola, rubata poco prima. Gli elementi raccolti hanno permesso ai Carabinieri di delineare un quadro indiziario coerente, che ha portato all’arresto dell’uomo in accordo con la Procura della Repubblica di Avellino. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

È importante sottolineare che questa comunicazione viene fatta nel rispetto dei diritti degli indagati, che devono essere considerati presunti innocenti fino a una sentenza definitiva di colpevolezza. Inoltre, si invita la cittadinanza a segnalare tempestivamente al numero di emergenza 112 situazioni sospette o persone e veicoli non familiari al fine di garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteAffare a Mercogliano: uomo denunciato per truffa nella vendita di un forno
Articolo successivoGiustizia per Casal di Principe: il grido di un padre dopo l’omicidio del figlio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui