Un uomo di 41 anni residente a Pratola Serra è stato arrestato con l’accusa di aver illegalmente venduto pistole, fucili e munizioni attraverso modalità che rendevano impossibile la verifica dell’identità dell’acquirente. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della compagnia di Avellino, che hanno dato esecuzione all’ordinanza del Giudice per le Indagini Preliminari del tribunale di Avellino.

Le indagini sono iniziate nel 2022, quando un uomo è stato arrestato per tentata estorsione e lesioni personali. Durante la perquisizione, sono stati trovati telefoni cellulari e armi da fuoco. Da qui, le indagini hanno portato all’armeria gestita dal presunto fornitore, che avrebbe venduto illegalmente 25 armi da fuoco. Tra gli acquirenti vi sono individui con precedenti penali.

Lo scorso novembre è stata revocata la licenza commerciale dell’armeria, che è stata quindi chiusa. Sono stati anche sequestrati documenti relativi al movimento delle armi, che saranno utilizzati per ulteriori accertamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui