La tragedia di Casal di Principe ha scosso profondamente la comunità locale. Un ragazzo di 17 anni, Giuseppe Turco di Villa Literno, è stato ucciso a coltellate in piazza Villa a seguito di una lite per una ragazza contesa. Il responsabile di questo omicidio è un giovane di 20 anni di origini marocchine, che è stato fermato dai carabinieri e ha confessato il crimine. La Prefettura ha convocato una riunione per discutere dell’ordine pubblico nella zona.

Nel frattempo, a San Leucio si sta verificando un’onda di furti alle auto dei clienti dei locali. I proprietari hanno denunciato ripetuti raid che hanno causato danni alle automobili. È un’emergenza che sta mettendo in allarme la comunità locale.

Nel campo sportivo, la Casertana ha ripreso a sperare nel ripescaggio in Serie C dopo l’esclusione di quattro società dai campionati professionistici. Con la vittoria ai playoff, i falchetti hanno una possibilità di tornare nella serie superiore. È una notizia che ha riportato entusiasmo tra i tifosi.

Passando all’attualità, si segnalano alcuni fatti di cronaca. L’auto rubata al calciatore del Napoli Piotr Zielinski è stata ritrovata ad Aversa grazie alla scatola nera installata a bordo, che ha permesso ai carabinieri di rintracciarla. Inoltre, a Santa Maria Capua Vetere una donna è stata trovata morta all’interno dell’auto, causando grande dolore al marito. Le autorità stanno indagando su un presunto omicidio preterintenzionale a Vairano Patenora, dove un uomo è stato trovato morto con segni evidenti di pestaggio. Infine, a Santa Maria Capua Vetere si è verificato un inseguimento per le strade del rione Sant’Andrea, con l’auto coinvolta che rischiava di finire in un canale e all’interno della quale è stata trovata della droga.

Per quanto riguarda gli eventi, domenica sarà possibile visitare gratuitamente la Reggia di Caserta e ci saranno concerti di Tony Colombo e spettacoli di Massimiliano Gallo e Uccio De Santis. Inoltre, si annuncia che il prossimo primo agosto Geolier si esibirà all’Arena dei Pini di Baia Domizia.

Queste sono le principali notizie del 30 giugno 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui