Un’azione di estorsione è stata denunciata da due dipendenti di un negozio presso il commissariato San Giovanni-Barra la mattina del 27 giugno. Secondo quanto riferito, mentre stavano lavorando, un uomo ha chiesto un pacchetto di sigarette senza volerlo pagare, affermando di conoscere il proprietario dell’attività. Di fronte al loro rifiuto, l’uomo ha estratto una pistola e li ha minacciati, costringendoli a consegnare il pacchetto.
Ieri pomeriggio, grazie alle descrizioni fornite dalle vittime e alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del negozio, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra hanno rintracciato il presunto autore del reato presso la sua abitazione. All’arrivo della polizia, l’uomo ha cercato di fuggire da una finestra, gettando una bustina che è stata recuperata dagli agenti. All’interno della bustina sono state trovate 16 cartucce GFL 38 special. Successivamente, i dipendenti sono tornati in commissariato e, dopo aver visionato un album fotografico contenente le immagini di alcuni sospetti, hanno riconosciuto il presunto autore del reato.
Un uomo di 44 anni, con precedenti penali e residente a Napoli, è stato arrestato con l’accusa di estorsione. Le prove raccolte sembrano indicare che sia gravemente indiziato del reato.