Incidente stradale a Spinazzo: un ferito e gravi danni
Questa mattina si è verificato uno scontro tra due veicoli in località Spinazzo, con conseguenti gravi danni e un ferito. Uno dei mezzi, a seguito dell’impatto violento, si è schiantato contro un palo, causando ulteriori danni. Il conducente, un giovane di Agropoli, ha riportato diverse ferite al volto e agli arti superiori, ma per fortuna non gravi. Il conducente dell’altro veicolo coinvolto, un imprenditore di Capaccio Paestum, è rimasto illeso.
Immediatamente dopo l’incidente, il ferito è stato soccorso e trasferito all’ospedale di Vallo della Lucania per i necessari accertamenti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i carabinieri per effettuare i rilievi e accertare l’esatta dinamica dell’accaduto. Erano presenti anche i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.
Al momento non sono state fornite ulteriori informazioni sulla causa dell’incidente, ma è probabile che l’asfalto reso viscido dalla pioggia abbia inciso. In passato, in località Spinazzo, si sono verificati più incidenti stradali, anche a causa della pericolosità dell’incrocio. Da tempo si chiede una migliore gestione della viabilità in questa zona.
È importante prestare sempre molta attenzione alla guida e rispettare le regole stradali, soprattutto in condizioni meteo avverse. La sicurezza di tutti gli utenti della strada dipende dal nostro comportamento responsabile. Speriamo che il ferito si riprenda presto e che si possano adottare misure per prevenire futuri incidenti in questa zona.