Nel corso della mattina di oggi, è stato segnalato un pericolo in mare a causa di un’imbarcazione in difficoltà nelle vicinanze della zona Vallone ad Agropoli. A causa delle cattive condizioni meteorologiche e di un guasto al motore principale, l’imbarcazione si stava allontanando pericolosamente dalla costa e non era in grado di fare ritorno autonomamente con il solo motore ausiliario.

Dopo aver ricevuto la segnalazione, sono state immediatamente inviate delle motovedette per intervenire. Una volta intercettata l’imbarcazione e accertatosi delle condizioni di salute dei due diportisti e della buona galleggiabilità dell’imbarcazione, è stata fornita loro assistenza fino al rientro in porto in sicurezza.

Grazie all’intervento tempestivo delle autorità competenti, è stato possibile evitare un potenziale incidente e garantire la sicurezza dei diportisti e dell’imbarcazione. Questo episodio sottolinea l’importanza di essere preparati e di adottare le precauzioni necessarie quando si naviga in mare, soprattutto in presenza di condizioni meteorologiche avverse.

È fondamentale segnalare immediatamente eventuali situazioni di pericolo in mare alle autorità competenti, in modo da poter intervenire prontamente e garantire la sicurezza di tutti coloro che si trovano in mare. Inoltre, è importante assicurarsi che l’imbarcazione sia in buone condizioni e dotata di tutti i dispositivi di sicurezza necessari prima di intraprendere una navigazione.

La sicurezza in mare è responsabilità di tutti, sia dei diportisti che delle autorità competenti. Solo attraverso una collaborazione e una consapevolezza condivisa sarà possibile prevenire incidenti e garantire una navigazione sicura per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui