È stato disposto il sequestro del tratto del Sentiero degli Dei dalla Procura di Torre Annunziata, che era stato chiuso da circa cinque anni a causa di una frana. È proprio da questa zona che ieri è caduta la ragazza finlandese, che ha perso la vita dopo una caduta di oltre cinquanta metri. I sigilli sono stati apposti dai carabinieri della stazione di Agerola, i quali hanno delimitato l’area posta sotto sequestro, già resa inaccessibile dalla presenza di una recinzione e da un cartello che indicava il percorso alternativo.
Il Sentiero degli Dei rimane percorribile come prima grazie al bypass realizzato dopo la frana del 2017. Nel frattempo, il fidanzato di Natalia Vera Wilhelmina Hogstom è stato interrogato a lungo dai militari dell’Arma presso gli uffici della stazione, dove il trentenne è rimasto fino a tarda sera. La salma della sfortunata ragazza, una finlandese di soli 21 anni, è stata recuperata con difficoltà da un elicottero dei Vigili del Fuoco con il supporto del corpo alpino e speleologico della regione Campania. È stata prima trasportata al campo sportivo di Agerola e successivamente trasferita alla morgue dell’ospedale di Castellammare di Stabia, dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Questa è l’ennesima terribile tragedia che si è consumata sul Sentiero degli Dei, che collega Agerola a Positano e offre una delle viste più spettacolari della Costiera Amalfitana (lo sguardo spazia da Praiano a Capri seguendo l’intera sinuosità della costa). La tragedia si è verificata ieri intorno alle 13, quando la ragazza, ignorando il pericolo, si sarebbe avventurata nell’area vietata. La coppia, che alloggiava a Ravello, aveva raggiunto la frazione di Bomerano e aveva iniziato il percorso intorno a mezzogiorno. Un’ora dopo è avvenuta la disgrazia. A dare l’allarme è stato il fidanzato della ragazza, il cui corpo è stato ritrovato senza vita nella fitta vegetazione nel territorio di Positano dopo ore di ricerche.
Il recupero della salma è stato complesso a causa delle difficoltà del terreno in cui Natalia Vera è stata trovata senza vita.