Tragedia sul Sentiero degli Dei: una giovane turista finlandese di 21 anni ha perso la vita dopo essere precipitata in un burrone durante un’escursione. Natalia Vera Wihelmina Hogstom stava percorrendo il famoso sentiero nel territorio di Agerola, in provincia di Napoli, insieme a un ragazzo quando è avvenuto l’incidente fatale. Il corpo senza vita della ragazza è stato recuperato diverse ore dopo tra la fitta vegetazione.
Le autorità hanno avviato un’indagine per chiarire la dinamica dell’incidente. Secondo i Carabinieri, sembra che la caduta sia stata accidentale. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, insieme all’Elisoccorso del 118, per cercare di soccorrere la giovane.
La dinamica dell’incidente è ancora incerta, ma si sa che la giovane donna è precipitata nei pressi della “mattonella 7” del Sentiero degli Dei. L’elicottero del 118 è giunto immediatamente sul luogo, ma a causa della fitta vegetazione non è stato in grado di individuare la ragazza. Poco dopo sono arrivate le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, seguite dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi.
Dopo una breve ricerca, le squadre hanno trovato l’escursionista in fondo a un burrone di alcune decine di metri, dove si presumeva fosse caduta. Hanno facilitato le operazioni di sbarco dell’equipe medica dall’elicottero, che ha confermato il decesso della giovane.
È un triste episodio che mette in luce i rischi delle escursioni in montagna e l’importanza di seguire le norme di sicurezza. Il Sentiero degli Dei è una meta molto amata dai turisti, ma è fondamentale essere consapevoli dei pericoli che possono presentarsi durante il percorso. Le autorità stanno lavorando per fare luce su quanto accaduto e per garantire la sicurezza dei futuri escursionisti.