Funerale ricercatore universitario Fulvio Filace a San Giorgio a Cremano

Lacrime e rabbia, San Giorgio dice addio a Fulvio Filace

Nella tarda mattinata di oggi si sono svolti i funerali di Fulvio Filace, il giovane studente di 25 anni gravemente ferito nello scoppio dell’auto-prototipo sulla Tangenziale di Napoli e successivamente deceduto in ospedale. La cerimonia si è tenuta nella chiesa di S.Maria del Carmine a San Giorgio a Cremano.

Durante l’omelia, il sacerdote Orlando Esposito ha espresso il suo dolore e ha detto: “Stiamo qui perché Dio è un ricercatore. Uno che non si ferma dinanzi alla morte, alla morte che inquina, che sporca la vita, ma Dio studia, sperimenta, ama, crea salvezza e trasforma il morire in una energia di vita per sempre”.

Tra i presenti, oltre ai familiari di Fulvio, c’erano il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, amici e numerosi cittadini.

Lunedì scorso, la ricercatrice del Cnr Maria Vittoria Prati, che era alla guida dell’auto, era deceduta dopo alcuni giorni di ricovero.

La comunità di San Giorgio a Cremano è stata colpita da una grande tristezza e rabbia per la perdita di Fulvio Filace, un giovane pieno di vita e con un futuro promettente. La sua morte è stata una grande tragedia che ha toccato profondamente tutti coloro che lo conoscevano.

Le autorità competenti stanno ancora indagando sulle cause dell’esplosione dell’auto-prototipo, al fine di fare chiarezza su quanto accaduto e prevenire futuri incidenti simili. È importante che vengano prese tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza stradale e la protezione dei cittadini.

La comunità di San Giorgio a Cremano si stringe attorno alla famiglia di Fulvio e alle persone care, offrendo loro il proprio sostegno e la propria solidarietà in questo momento così difficile. Che la memoria di Fulvio Filace rimanga viva nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto e che la sua morte possa servire da monito per la necessità di maggiori precauzioni e attenzione nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie.

Articolo precedenteTragedia ad Anacapri: 22 caprette trovate morte sul Monte Solaro
Articolo successivoIl fango nero del Sarno: l’inquinamento che minaccia la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui