Incidente nel centro di Cagliari: quindici feriti, nessuno grave

Un incidente ha scosso la centralissima via Corso Vittorio Emanuele a Cagliari, una delle strade più frequentate dai ristoranti e dai tavolini all’aperto della città. Quindici persone sono rimaste ferite, nove delle quali sono state trasportate in ospedale in codice giallo, mentre le altre sei hanno riportato solo lievi contusioni. Un camioncino, senza il freno a mano tirato e senza conducente, ha travolto tutto ciò che si trovava sul suo percorso, fermandosi solo quando ha colpito alcune sbarre: tavolini, sedie e, purtroppo, anche persone.

Fortunatamente, molte persone sono riuscite a mettersi in salvo all’ultimo momento, ma una decina di individui sono rimasti feriti. Le ambulanze del servizio di emergenza 118 sono arrivate in pochi minuti, insieme alle forze dell’ordine, carabinieri e agenti della polizia locale. L’incidente ha causato urla e momenti di panico tra i presenti. Coloro che sono riusciti ad evitare il camioncino si sono subito prodigati nell’aiutare i feriti, un gesto coraggioso che è stato seguito anche dai titolari e dal personale dei vari locali del Corso Vittorio.

È stata una tragedia sfiorata, ma siamo grati che nessuna persona sia rimasta gravemente ferita. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente e sulla responsabilità del conducente del camioncino. È importante riflettere su quanto accaduto e prendere le precauzioni necessarie per evitare simili incidenti in futuro. La sicurezza deve essere sempre la priorità assoluta, soprattutto in luoghi affollati come il Corso Vittorio Emanuele. Speriamo che tutti i feriti si riprendano al più presto e che questa esperienza serva da lezione per migliorare la sicurezza nella nostra città.

Articolo precedenteIl giovane pentito dell’omicidio a Casal di Principe: le ultime novità
Articolo successivoNapoli: Ambulanza minacciata da donna armata, l’allarme dell’associazione sanitaria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui