Meno inquinamento e maggiore sicurezza per coloro che passeggiavano sul lungomare, caos e abusivismo commerciale nelle zone circostanti.
Il primo weekend con la zona a traffico limitato sul lungomare di Castellammare di Stabia è stato caratterizzato da più spazio per i pedoni e da una riduzione dell’inquinamento per i frequentatori dei numerosi ristoranti e bar che si affacciano sulla villa comunale. Una soluzione molto apprezzata da molti, che vorrebbero che fosse adottata anche negli altri giorni della settimana.
Ma non tutto ciò che luccica è oro. Tutti gli agenti della polizia municipale che erano in servizio nella fascia oraria dalle 20:30 alle 1:30 erano impegnati proprio nella zona a traffico limitato per garantire la necessaria sicurezza in tutta l’area. Il risultato è stato che, senza controlli, si è assistito al solito diffondersi degli ambulanti abusivi in via Bonito, che già dal tardo pomeriggio di ieri si erano insediati nel solito tratto stretto della villa comunale, interferendo anche con il passaggio dei cittadini. L’assenza di controlli ha inoltre dato il via libera ai maleducati che hanno trasformato piazza Principe Umberto in un parcheggio selvaggio. Il risultato è stato un caos assoluto, con le solite auto parcheggiate in tripla fila che impedivano al numeroso flusso di veicoli di attraversare la piazza da via Mazzini verso via Regina Margherita.

Quindi, la zona a traffico limitato è una buona cosa, ma la presenza degli agenti della polizia municipale dovrebbe essere prevista anche in altri punti cruciali della movida stabiese.

Articolo precedenteInquinamento a Castellammare di Stabia: il fiume Sarno in pericolo
Articolo successivoAgropoli: Riapertura del Pronto Soccorso per garantire l’assistenza medica tempestiva

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui