L’associazione Tommy125 ha affrontato una giornata impegnativa, occupandosi del primo soccorso nel territorio del comune di Castellabate. I volontari hanno portato a termine con successo quattro interventi. Sulla spiaggia di Ogliastro Marina è stata richiesta assistenza per una ragazzina di 16 anni che aveva una congestione. Grazie all’intervento del personale dell’associazione, è stata stabilizzata sul posto e successivamente affidata alle cure dei sanitari. Sempre in spiaggia è stato necessario prestare aiuto a un bambino che è stato punto da una tracina.
In serata, invece, un uomo è stato colpito alla testa dalla porta di un garage, riportando una profonda ferita. È stato necessario suturare la ferita con quattro punti e anche lui è stato trasferito in ospedale. L’associazione Tommy125 ha prestato assistenza anche durante le gare di nuoto in acque libere che si sono svolte nel weekend a Santa Maria di Castellabate. Durante la giornata odierna, un ragazzino ha avuto una crisi di panico ed è stato prontamente soccorso.
I volontari di Tommy125 si rivelano sempre più una risorsa preziosa per il primo soccorso, soprattutto durante la stagione estiva quando il numero di persone presenti aumenta notevolmente.