Sentiero degli Dei, giovane escursionista finlandese muore dopo una caduta

Agerola. Una tragedia si è verificata sul Sentiero degli Dei nel territorio di Agerola, dove una turista finlandese di 21 anni è morta dopo essere caduta durante un’escursione con un ragazzo.

I Carabinieri stanno conducendo indagini per comprendere la dinamica dell’incidente. Secondo quanto riferito dalle autorità, sembra trattarsi di una caduta accidentale. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e l’Elisoccorso del 118.

La donna, Natalia Vera Wihelmina Hogstom, stava percorrendo il Sentiero degli Dei quando è precipitata nei pressi della ‘mattonella 7’. L’Elisoccorso 118 è arrivato immediatamente, ma a causa della fitta vegetazione non è riuscito a individuare la donna.

Poco dopo sono arrivate le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, seguite dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi. Dopo una breve ricerca, le squadre hanno trovato l’escursionista al di sotto di un precipizio di alcune decine di metri, dove si presume che sia caduta, e hanno facilitato l’atterraggio dell’equipe medica dall’elicottero, che ha constatato il suo decesso. Sono in corso le operazioni di recupero del corpo.

La vittima e il ragazzo che era con lei stavano soggiornando a Ravello, sulla costiera amalfitana.

Articolo precedenteIl fango nero del Sarno: l’inquinamento che minaccia la città
Articolo successivoTragedia sul Sentiero degli Dei: giovane escursionista finlandese trovata morta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui