Roccapiemonte è ancora sconvolta per la tragica morte di Francesco Puopolo. Oggi, martedì 4 luglio, alle 16:00, nella chiesa di San Giovanni Battista, l’intera comunità locale darà l’ultimo saluto al sedicenne.
La caduta dalla bicicletta è stata fatale mentre il ragazzo stava percorrendo le curve che dal Santuario di Santa Maria a Castello portano alla frazione Trivio di Castel San Giorgio. Era in compagnia di un coetaneo ieri mattina, quando aveva deciso di salire sulla collina dalla cui cima si può ammirare un panorama straordinario.
Nessuno poteva immaginare la tragedia che si sarebbe verificata poco dopo. Nella caduta, Francesco ha riportato diverse lesioni. L’amico ha immediatamente chiamato i soccorsi, ma la situazione sembrava disperata fin da subito.
I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno fornito le prime cure. Francesco è stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Nocera Inferiore, dove i medici hanno provato più volte a rianimarlo, ma alla fine il giovane è morto a causa di un attacco cardiaco.
Il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, dopo questa immensa tragedia, ha deciso di rinviare ogni attività ed evento come segno di lutto.