Nelle prime ore della mattina di oggi, i Carabinieri hanno condotto un’operazione contro le sofisticazioni alimentari tra la Puglia e Avellino. L’operazione è stata eseguita dai militari del NAS di Bari, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Trani e i competenti Comandi Provinciali Carabinieri.

L’operazione ha portato all’esecuzione di 18 misure cautelari personali, emesse dal GIP del Tribunale di Trani, a carico di titolari e dipendenti di aziende ittiche di Bisceglie, una società di consulenza e un laboratorio privato di Avellino. Inoltre, sono stati effettuati alcuni provvedimenti di sequestro, sia impeditivo che per equivalente, anche nei confronti di alcune delle società coinvolte.

I destinatari delle misure cautelari sono accusati di associazione per delinquere finalizzata, tra le altre cose, all’adulterazione di sostanze alimentari, frode e falso relativi all’attività di produzione e commercio di prodotti ittici in tutto il paese.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati durante una conferenza stampa che si terrà presso la Procura della Repubblica di Trani alle ore 10:30.

TAGS: Avellino, Bari, Bisceglie, Carabinieri Nuclei NAS – Nuclei Antisofisticazione e Sanità, Procura della Repubblica di Trani, Puglia, Tribunale di Trani (BAT)

Articolo precedenteInseguimento mozzafiato dopo la sparatoria a Sarno
Articolo successivoGrumo Nevano: arrestato uomo con droga e denaro illecito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui