Sarno è diventata una città pericolosa, un vero e proprio far west. Le immagini che circolano sui social mostrano scene da film, con un commando armato che agisce in pieno giorno e in pieno centro. Questo deve farci preoccupare e agire immediatamente.

A parlare è Domenico Crescenzo, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Sarno e vicepresidente dell’assise cittadina. Secondo Crescenzo, l’episodio di ieri è di una gravità assoluta e ci deve far riflettere. Un commando armato che agisce tra la gente in un orario in cui molte persone sono ancora per strada, poteva portare a una tragedia. Sarno non è abituata a questo tipo di situazioni, è sempre stata un paese tranquillo. Ma ora la situazione sta peggiorando e sono troppi gli episodi che si verificano di recente.

Non possiamo rimanere in silenzio e voltare dall’altra parte. È il momento di agire con azioni concrete. Ci preoccupa anche il silenzio del sindaco e della sua maggioranza, che non hanno ancora commentato l’accaduto. In passato, abbiamo sollecitato l’amministrazione comunale riguardo all’aumento della criminalità organizzata e del consumo di droga nel territorio, ma ci hanno sempre ignorato.

Oggi, dopo quello che è successo, è arrivato il momento di agire concretamente. Chiediamo al prefetto di Salerno di convocare urgentemente il comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica e di aumentare i controlli sul territorio. Non dobbiamo permettere che questa situazione degeneri ulteriormente.

Sarno deve ritrovare la sua tranquillità e i suoi cittadini devono sentirsi al sicuro. Non possiamo permettere che la città diventi un luogo pericoloso. Bisogna agire subito e mettere fine a questa escalation di violenza. La sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta e lo Stato deve intervenire per garantirla.

Articolo precedenteLa battaglia per la giustizia a [city]
Articolo successivoBenevento: Processo a un 27enne di Amorosi per molestie ad una studentessa minorenne

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui