I Carabinieri della stazione di Montemiletto hanno scoperto un caso di furto di energia elettrica e hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile. Dopo aver effettuato delle verifiche presso l’abitazione, insieme al personale della società che eroga il servizio, è emerso durante l’indagine che sulla parte superiore del contatore era stato posizionato un magnete particolare in grado di alterare il funzionamento dell’apparato elettronico e generare una riduzione della contabilizzazione dei consumi.

In base alle evidenze raccolte, il presunto responsabile è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di “Furto aggravato”.

Questa comunicazione viene effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati, che devono essere considerati presunti innocenti considerando la fase attuale del procedimento, ossia le indagini preliminari, fino a una conferma definitiva di colpevolezza tramite una sentenza irrevocabile. Questo viene fatto anche per garantire il diritto di cronaca, che è garantito dalla Costituzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui