Durante un servizio di controllo del territorio svolto nei comuni della Val Fortore lo scorso fine settimana, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno denunciato un uomo residente nella Val Fortore, già noto alle Forze dell’Ordine, per guida in stato di ebbrezza e alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato lungo una delle principali strade della Val Fortore mentre guidava la sua auto e, a seguito di accertamenti clinici presso un noto ospedale civile di Benevento, è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore a 2 g/l e una positività ai cannabinoidi. Il conducente, che è attualmente sotto indagine e quindi considerato innocente fino a sentenza definitiva, è stato denunciato in stato di libertà, gli è stata ritirata la patente di guida e l’auto è stata sequestrata amministrativamente.

Durante il fine settimana, le stazioni dipendenti dalla Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno impiegato 26 pattuglie, controllato 81 persone, 79 veicoli e 9 esercizi pubblici, comminando 6 sanzioni amministrative per un totale di 8.330 euro. In particolare, sono state contestate infrazioni quali la circolazione senza copertura assicurativa obbligatoria, la guida di motocicli con patente di categoria diversa, l’omissione della revisione e l’uso del telefono cellulare durante la guida. Inoltre, è stato sottoposto a fermo amministrativo un veicolo, ne è stato sequestrato amministrativamente un altro e sono stati decurtati complessivamente 10 punti dalle patenti di guida.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento intensifica in particolare durante i fine settimana i controlli del territorio al fine di garantire maggiore sicurezza agli utenti della strada e prevenire i reati predatori.

Articolo precedenteL’edificio di Fratte: il simbolo di degrado e oblio di Salerno
Articolo successivoLa scomparsa di Brenda Cuomo: la sua storia di rinascita a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui