Assoluzione per 7 imputati coinvolti in una maxi rissa a Caserta

Il giudice Iorio del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso il verdetto per il caso dei 7 imputati coinvolti in una violenta rissa avvenuta alla vigilia di Natale del 2015 in piazza Dante, nel pieno centro di Caserta. I 7 imputati, di cui 3 di Caserta e 4 di Recale, erano accusati di lesioni.

Il giudice ha inflitto una pena di 1 anno e 3 mesi a Raffaele Capone, 29 anni di Caserta. Gli altri imputati, Daniele De Vivo, 31 anni di Caserta; Raffaele Di Serio, 26 anni di Caserta; Rosario Maria, 27 anni di Recale; Alessio Maria, 27 anni di Recale; Salvatore Felice, 27 anni di Recale; Vincenzo Gallo, 27 anni di Recale, sono stati invece assolti.

Tra gli avvocati difensori, l’avvocato Giuseppe Foglia ha svolto un ruolo importante e le sue argomentazioni sono state accettate, portando all’assoluzione dei suoi assistiti.

I fatti oggetto del processo sono avvenuti durante la vigilia di Natale nella città di Caserta. Durante i festeggiamenti natalizi, tra i brindisi e l’atmosfera festosa, è scoppiata una rissa tra i due gruppi. Tutto è iniziato da uno sguardo di troppo e un bicchiere caduto, poi la violenza è esplosa. Uno dei ragazzi è stato colpito alla testa con un bicchiere ed è finito in ospedale. Grazie alle indagini della Squadra Mobile è stato possibile ricostruire i fatti e identificare i presunti responsabili tra gli imputati di oggi.

Articolo precedentePozzuoli: la battaglia contro i parcheggiatori abusivi
Articolo successivoIl mare di Napoli torna balneabile: ecco le spiagge aperte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui