Il Comune di Caserta ha annunciato la temporanea chiusura della rampa dello svincolo di ‘Caserta Ovest’ in direzione di Maddaloni. Questa decisione è stata presa nell’ambito delle attività di sgombero materiale, pulizia delle cunette e regimentazione idraulica delle acque reflue.
La chiusura della rampa è stata necessaria a causa della presenza di materiale misto, come pietrame e fogliame, che si è accumulato a seguito di eventi meteorici avversi dei giorni scorsi. Questo materiale si è riversato nella zona di immissione alla strada statale 700 “della Reggia di Caserta”, anche a causa delle pendenze delle strade comunali vicine.
Per risolvere questa situazione, il Comune ha previsto la convocazione di un Tavolo tecnico congiunto sotto l’egida della Prefettura di Caserta. Questo incontro mira a trovare una soluzione definitiva al problema dell’accumulo di materiale sulla strada, che si verifica soprattutto durante eventi piovosi.
Durante la chiusura della rampa, la circolazione potrà utilizzare gli svincoli precedente o successivo. Si invitano quindi gli automobilisti a prestare attenzione e ad adottare percorsi alternativi per evitare disagi.
È importante segnalare che il Comune di Caserta sta lavorando per risolvere definitivamente il problema della pulizia delle strade e delle acque reflue, al fine di garantire la sicurezza e la fluidità del traffico nel territorio. Si auspica che il Tavolo tecnico congiunto possa portare a soluzioni efficaci e durature.