Scoperti dei “criminali dell’ambiente” in via I Maggio, all’inizio di zona Arena, a Cesa. Le telecamere hanno registrato l’abbandono di rifiuti speciali in aperta campagna. Il comando dei Vigili urbani, diretto dal comandante Francesco Barone, dopo la visione delle telecamere, ha eseguito alcune verifiche. Il veicolo ripreso dagli occhi elettronici è intestato a una persona residente in un altro Comune che, subito, è stato convocato come presunto autore dello smaltimento illegale. Ora sarà sanzionato.

Tutto è cominciato quando, grazie all’aiuto dell’impianto di videosorveglianza, in via Fratelli Cervi, sono stati trovati rifiuti, soprattutto materiale per imbarcazioni, abbandonati in modo incontrollato. Dalle tracce ritrovate si è risaliti ai trasgressori ed è stata applicata la sanzione con la rimozione: “Le nostre telecamere funzionano e danno i risultati sperati”, spiegano il sindaco Enzo Guida e l’assessore all’ambiente Alfonso Marrandino.

Grazie all’efficacia delle telecamere di videosorveglianza, è stato possibile individuare i responsabili dell’abbandono di rifiuti speciali in via I Maggio, a Cesa. Le immagini registrate hanno permesso ai Vigili urbani di identificare il veicolo utilizzato per lo smaltimento illegale, intestato a una persona residente in un altro Comune. Quest’ultima è stata prontamente convocata e sarà sanzionata per il suo comportamento irresponsabile.

Non è la prima volta che il sistema di videosorveglianza si rivela un prezioso alleato nella lotta contro l’abbandono dei rifiuti. Infatti, anche in via Fratelli Cervi sono state individuate delle persone che avevano abbandonato materiali per imbarcazioni in modo incontrollato. Grazie alle tracce ritrovate sul posto, è stato possibile risalire agli autori del reato e sanzionarli con la rimozione dei rifiuti.

Il sindaco Enzo Guida e l’assessore all’ambiente Alfonso Marrandino si sono mostrati soddisfatti dei risultati ottenuti grazie alle telecamere di videosorveglianza. Questo strumento si conferma sempre più efficace nel contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, permettendo di individuare i responsabili e di adottare le giuste misure sanzionatorie.

L’episodio di via I Maggio e via Fratelli Cervi dimostra l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti e dell’adozione di misure di controllo e sorveglianza. È fondamentale che ogni cittadino si responsabilizzi e si impegni a smaltire correttamente i propri rifiuti, utilizzando i canali predisposti e rispettando le norme ambientali. Solo così potremo tutelare il nostro territorio e preservare l’ambiente per le future generazioni.

Articolo precedenteUn gesto di coraggio: i vigili del fuoco di Grottaminarda salvano due cuccioli abbandonati
Articolo successivoIl coraggioso consigliere comunale di [city] sopravvive a un altro incidente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui