Due persone sono state messe agli arresti domiciliari in seguito a un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord. Sono accusate di essere responsabili di vari furti di auto nell’agro Aversano, un territorio nella provincia di Caserta vicino all’area metropolitana di Napoli. Le indagini, svolte tra maggio 2022 e febbraio 2023, hanno raccolto prove gravi contro i due sospetti, che sono accusati di furto aggravato in concorso.

L’indagine è stata condotta attraverso servizi di osservazione, controllo e pedinamento, soprattutto durante le ore serali e notturne. Sono state utilizzate anche intercettazioni telefoniche e una dettagliata ricostruzione delle vittime, oltre all’analisi di numerosi sistemi di videosorveglianza pubblici e privati. Grazie a queste indagini, è stato possibile ricostruire in dettaglio l’attività criminale.

La nota della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord afferma che le indagini hanno anche rivelato che i due arrestati hanno dimostrato di avere abilità professionali nel campo criminale in questione. Operavano con astuzia e ingegno, utilizzando un’organizzazione rudimentale ma efficace, che permetteva loro di rubare le auto rapidamente e poi nasconderle in luoghi sicuri difficili da individuare.

L’ordinanza di arresto domiciliare è stata eseguita dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Aversa.

Articolo precedenteNuova denuncia di violenza all’ospedale Cardarelli di Napoli
Articolo successivoNapoli sotto assedio: le baby-gang dominano le strade

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui