Un incidente stradale si è verificato oggi nella periferia di Scafati, ma per fortuna la tragedia è stata solo sfiorata. Momenti di paura e tensione si sono vissuti in via lo Porto, ai confini con San Marzano sul Sarno, poco dopo mezzogiorno, quando un ragazzo a bordo di una Peugeot 307 non è riuscito a controllare la propria vettura in una curva, facendola ribaltare. A spiegare l’accaduto non ci sono state velocità esagerate o momenti di distrazione, ma semplicemente le ruote anteriori che si sono bloccate a causa del manto stradale molto sconnesso.
Da anni questa strada è al centro delle cronache per le sue curve definite ormai “killer”, dissestate e che creano grandi difficoltà sia ai residenti che ai veicoli. Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia Locale di via Pietro Melchiade e i Vigili del Fuoco di Salerno, che hanno messo in sicurezza l’area per evitare il rischio di incendio, visto che l’auto, alimentata a benzina e metano, ha iniziato a perdere carburante e a emettere fumo dal motore a seguito dell’impatto.
Fortunatamente il ragazzo è riuscito ad uscire autonomamente dall’auto pochi istanti dopo l’incidente, senza riportare ferite tali da richiedere l’intervento dell’ambulanza.
Alfonso Romano