I figli di un uomo di Montecorvino Rovella, ma residente in un’altra città, hanno presentato un ricorso al Tribunale civile di Salerno per chiedere l’adeguamento dell’assegno di mantenimento. Secondo i figli, il padre avrebbe vinto un milione di euro al Million Day e quindi sarebbe diventato milionario. Oltre all’adeguamento delle condizioni di divorzio, i figli chiedono anche che l’assegno venga loro assegnato direttamente, essendo ormai maggiorenni.

La richiesta dei figli è legittima, ma la Guardia di Finanza di Salerno ha effettuato delle indagini sull’uomo e non ha trovato alcuna prova della presunta vincita milionaria. Quindi, al momento, non ci sono elementi per sostenere la richiesta dei figli.

È importante ricordare che il mantenimento dei figli è un diritto riconosciuto dalla legge e deve essere stabilito in base alle condizioni economiche dei genitori. Nel caso in cui uno dei genitori migliori la propria situazione economica, è possibile chiedere un adeguamento dell’assegno di mantenimento. Tuttavia, è fondamentale fornire prove concrete e verificabili di un cambiamento significativo nelle condizioni finanziarie.

Il Tribunale civile di Salerno dovrà valutare attentamente le richieste dei figli e le prove presentate dalla Guardia di Finanza. Solo in base a queste valutazioni sarà possibile prendere una decisione in merito all’adeguamento dell’assegno di mantenimento.

È importante che i figli siano tutelati e che i genitori rispettino i propri obblighi economici nei loro confronti. Tuttavia, è altrettanto importante che le richieste siano supportate da prove concrete e verificabili. Solo in questo modo si può garantire una giusta e equa decisione da parte del Tribunale.

Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli sull’argomento, ma si consiglia di consultare il quotidiano in edicola per conoscere tutti i particolari della vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui