La violenza tra i giovani continua ad essere un problema in provincia di Caserta. Il prefetto ha annunciato maggiori controlli dopo la morte di Giuseppe Turco, ma ad Aversa un ragazzo è stato arrestato per aver rapinato un monopattino ad un coetaneo. Nel Tribunale, un collaboratore di giustizia ha raccontato il ruolo di una famiglia in un duplice omicidio di camorra. Nel frattempo, Federica Sapienza è in finale al concorso tra chef dedicato alle donne ed all’olio. Queste sono le nostre ultime notizie.

Nella cronaca, si parla di una famiglia di Santa Maria Capua Vetere che avrebbe ospitato i sicari del clan dei Casalesi per pianificare un agguato che ha causato la morte di Sebastiano Caterino ed Umberto De Falco. In cambio, la famiglia avrebbe ricevuto un televisore da 50 pollici. Questa rivelazione è stata fatta dal collaboratore di giustizia Massimo Vitolo durante il processo in Corte d’Assise.

Ancora un episodio di violenza che coinvolge giovani del casertano. Un ragazzo è stato messo agli arresti domiciliari per aver rapinato un monopattino elettrico ad un coetaneo nella zona della movida ad Aversa. Di fronte al rifiuto della vittima, il ragazzo non ha esitato a minacciarlo di morte.

Tre fratelli, figli di un noto boss dei Casalesi, sono stati arrestati a Casal di Principe per aver sparato contro un’auto fuori da un bar. I colpi di pistola sono stati sparati a seguito di una lite scaturita dal rifiuto della vittima di pagare chilometri extra sull’auto a noleggio.

Un trentenne di Succivo è indagato per omicidio stradale per la morte di Antonio Cavallaccio, 43 anni di Teverola. La Procura ha disposto l’autopsia.

Un ventenne residente a Frosinone è stato fermato per il tentato omicidio di Vincenzo Comune, 36 anni di Recale, avvenuto vicino al parco cittadino di Frosinone. Il corpo del 36enne è stato trovato da un passante, agonizzante a terra in una pozza di sangue dopo essere stato colpito da diverse coltellate. Le indagini rapide hanno risolto il caso.

A Casagiove, nei pressi del casello autostradale di Caserta Nord, una donna di 33 anni ha minacciato il suicidio dopo che le è stata tolta la custodia della figlia da parte del tribunale per i minori.

Nell’attualità, la Prefettura ha annunciato maggiori controlli in strada e azioni su più livelli per contrastare il fenomeno della violenza tra i giovani. Questa è stata la risposta alla morte di Giuseppe Turco, il 17enne di Villa Literno ucciso a coltellate a Casal di Principe. Nel frattempo, la Procura ha disposto l’autopsia sul corpo del giovane, mentre i familiari della vittima hanno replicato al killer di 20 anni dicendo: “Non perdoniamo un assassino”.

Capua ha il suo nuovo Piano Urbanistico Comunale (PUC). La Regione Campania ha approvato il piano che era stato approvato in consiglio comunale il 15 giugno scorso. Il piano è già eseguibile.

Nel mondo dei social, Federica Sapienza di Casagiove è la cuoca professionista della Campania che è arrivata in finale alla terza edizione di “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine”. La finale si svolgerà a Perugia.

Nello sport, arriveranno da 33 nazioni diverse gli atleti che parteciperanno al campionato di Parapendio Open che si terrà nei prossimi giorni nel parco regionale del Matese.

Articolo precedenteMirabella Eclano: Due cuccioli salvati dai vigili del fuoco
Articolo successivoVia I Maggio: sversamento abusivo di rifiuti a Cesa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui