Paura nel Rione Europa di Sarno, in provincia di Salerno, ieri sera. Un’auto con a bordo un gruppo armato è stata intercettata e inseguita dai carabinieri. La folle corsa si è conclusa con uno schianto contro un’auto parcheggiata in via Nunziante. Le cinque persone a bordo si sono date alla fuga a piedi, ma uno di loro è stato arrestato, mentre gli altri si sono dileguati verso il Monte Saretto.

Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha commentato l’accaduto definendolo un “vero e proprio far west, da paese sudamericano”. Ha inoltre dichiarato che si sta lavorando per assicurare alla giustizia tutti i banditi e per conoscere nel dettaglio le dinamiche dell’evento.

Anche il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Sarno, Domenico Crescenzo, ha espresso preoccupazione per l’accaduto, definendolo di “gravità assoluta” e un campanello d’allarme per evitare una escalation di violenza nel territorio. Ha criticato il sindaco e la sua maggioranza per non aver preso sul serio i segnali di pericolo segnalati in precedenza.

Crescenzo ha quindi chiesto l’intervento urgente del prefetto di Salerno per convocare il comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica e aumentare i controlli sul territorio, al fine di evitare ulteriori episodi di violenza. È necessario agire con azioni concrete per garantire la sicurezza della comunità e prevenire una spirale di sangue.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui