Roccapiemonte. L’addio finale a Francesco Puopolo (video)
Un giovane deceduto dopo una caduta rovinosa da un dirupo con la sua bicicletta. Emozione dentro e fuori dalla chiesa di San Giovanni Battista a Roccapiemonte per i funerali di Francesco Puopolo. Sedici anni, lascia in uno stato di shock un’intera comunità cittadina, infinito il dolore dei genitori e degli amici di una vita. Un’atmosfera surreale ha accompagnato la cerimonia funebre, le ferite emotive sono ancora troppo fresche sui volti dei coetanei e dei cittadini che hanno conosciuto Francesco, ricordato da tutti per la sua educazione e le sue passioni.
Guarda anche Angri. Via Campia – Via Paludicelle degrado e indifferenza (video)
La presenza dei tifosi
Tra queste passioni c’era il calcio e il tifo per la Polisportiva Rocchese, la squadra della città che seguiva insieme al gruppo degli ultras, presenti in massa per il loro ragazzo e che hanno dedicato un momento coreografico all’uscita della salma. A prendere la parola prima della cerimonia funebre è stato un rappresentante del corpo docente del liceo “B. Rescigno” di Roccapiemonte, l’istituto che Francesco frequentava, il quale ha ricordato l’esempio di un ragazzo educato e amato da tutti.
La commozione dell’amministrazione
Anche l’amministrazione era presente, in particolare il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano, commosso durante l’ultimo saluto a Francesco. Il passo della Bibbia che ha preceduto l’omelia di Don Giuseppe Ferraioli ha ripercorso la parabola della tempesta in mare, un messaggio che secondo il parroco è più che mai attuale di fronte a una tragedia che sembra poter intaccare la fede, allo stesso tempo unico rifugio dai dolori della vita terrena. All’uscita della salma, palloncini e coreografie dei tifosi hanno accompagnato il percorso fino al cimitero locale, luogo dell’ultimo, sentito e tragico addio a Francesco.
Il servizio è di Alfonso Romano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui