Tre fratelli di Castel Volturno sono stati arrestati e condotti in carcere dalla Polizia di Stato per aver tentato di estorcere denaro a una persona che aveva noleggiato un’auto di lusso. La vittima si era rifiutata di pagare diverse migliaia di euro di extra per aver percorso più chilometri di quanto stabilito nel contratto. Per ottenere il pagamento, i fratelli hanno minacciato di morte l’uomo e successivamente gli hanno sparato all’interno della vettura.

L’episodio risale al 9 giugno scorso, quando è stato esploso un colpo di pistola contro l’auto della vittima fuori da un bar di San Cipriano d’Aversa. I poliziotti di Casal di Principe, in collaborazione con la Procura di Napoli Nord, si sono occupati del caso e grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza e alla denuncia della vittima, sono riusciti a ricostruire l’accaduto. È emerso che i colpi di pistola furono sparati dai due fratelli a bordo di un’altra auto, i quali successivamente sono fuggiti.

In seguito alle indagini è stata individuata anche la responsabilità di un terzo fratello, che nella mattinata del 9 giugno ha inviato diversi messaggi di morte alla vittima, intimandogli di pagare per evitare conseguenze spiacevoli. Nello stesso giorno, due dei tre fratelli si sono incontrati con il cliente per cercare di risolvere la situazione, ma la discussione è degenerata e ha portato all’esplosione del colpo di pistola.

Durante le indagini è emerso che i tre fratelli avevano bonificato una casa per eliminare eventuali prove e avevano fatto sparire un fucile e la pistola utilizzati per l’atto intimidatorio.

I fratelli sono stati accusati di tentata estorsione aggravata e di detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del tribunale di Napoli Nord su richiesta della procura. I tre fratelli sono figli di un pregiudicato ritenuto vicino al clan dei Casalesi.

Questo episodio, purtroppo, dimostra ancora una volta la presenza di fenomeni criminali legati alla criminalità organizzata nel territorio di Castel Volturno. La Polizia di Stato e la Procura di Napoli Nord stanno lavorando incessantemente per contrastare tali fenomeni e garantire la sicurezza dei cittadini. È fondamentale che la società si unisca e collabori con le forze dell’ordine per sconfiggere definitivamente queste forme di criminalità e ripristinare la tranquillità nelle nostre comunità.

Articolo precedenteUn’azione sinergica per la sicurezza a Casal di Principe
Articolo successivoTruffa a Potenza: arrestati tre giovani per ricettazione e resistenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui