Un altro incidente lungo il lungomare di Salerno si è verificato ieri pomeriggio a Torrione, questa volta coinvolgendo un uomo proveniente dalla Repubblica Ceca. L’uomo è stato travolto da una vettura mentre si trovava vicino alla chiesa di Santa Maria ad Martyres. Fortunatamente, la donna che lo accompagnava è rimasta illesa.
L’investimento è avvenuto lungo la strada in direzione centro, quando una Mercedes ha colpito il turista straniero, facendogli battere la testa sull’asfalto e causandogli un grave trauma cranico. Inizialmente sembrava che l’incidente avesse conseguenze tragiche, ma i sanitari del 118, con l’ausilio di un’autoambulanza e dell’ambulanza della Croce Rossa, sono riusciti a rianimare l’uomo e a trasportarlo al pronto soccorso del Ruggi. Nonostante le sue serie condizioni, fortunatamente non è in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e una pattuglia della guardia di finanza per i rilievi del caso, oltre agli addetti di “Strade sicure” per ripulire l’area del sinistro. L’incidente è avvenuto nelle vicinanze delle strisce pedonali e la Mercedes Classe A che ha investito il 56enne stava percorrendo la strada in un momento in cui il sole abbagliava. Saranno i militari dell’Arma a stabilire le responsabilità attraverso le indagini.
È importante sottolineare che questo incidente si aggiunge alla lunga lista di incidenti che si verificano lungo il lungomare di Salerno, sollevando ulteriori preoccupazioni sulla sicurezza della strada. Speriamo che le autorità competenti prendano provvedimenti per evitare ulteriori incidenti e garantire la sicurezza dei pedoni e dei veicoli che percorrono questa strada.