Un tentativo di furto è stato sventato dai cittadini di Capaccio Paestum durante la scorsa notte. I ladri hanno cercato di rubare in una casa situata a pochi passi dalla spiaggia, nella località Laura. Dopo essersi introdotti nel giardino della casa presa di mira, hanno aperto l’auto parcheggiata e hanno frugato all’interno, aprendo anche alcune borse che si trovavano nel veicolo.
I malviventi sono fuggiti dopo che i residenti hanno dato l’allarme, ma sono stati notati mentre scappavano a bordo di un’auto molto rumorosa, probabilmente a causa di una marmitta modificata. I carabinieri della stazione locale sono intervenuti qualche minuto dopo e hanno invitato i cittadini a prestare molta attenzione, in quanto sono stati segnalati numerosi furti nella stessa zona.
I residenti hanno colto l’occasione per sottolineare la necessità di ulteriori telecamere nei punti più strategici della zona e hanno espresso l’intenzione di presentare una richiesta precisa all’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, per aumentare la videosorveglianza.