Il processo contro Michele Cuomo e cinque presunti sodali, accusati di essere membri della camorra d’esportazione, si è concluso con la richiesta di 25 anni di reclusione per Cuomo e 10 anni per gli altri imputati. La sentenza sarà pronunciata il 26 luglio davanti ai giudici del Tribunale di Firenze.
La richiesta di condanna è stata presentata dal pm Leopoldo De Gregorio della Dda fiorentina nella giornata di ieri. Nella difesa degli imputati, tra gli altri, sono stati presenti gli avvocati Giovanni Annunziata e Gregorio Sorrento.
Gli altri imputati, nel corso della maxi inchiesta condotta dall’Antimafia sulle attività del gruppo dei due fratelli di Nocera Inferiore, avevano scelto di procedere con il rito alternativo e avevano già ricevuto condanne per oltre 20 anni.
La vicenda ruota attorno alla pizzeria di proprietà della famiglia nocerina, che sarebbe stata utilizzata come copertura per le attività illecite legate alla camorra d’esportazione. La sentenza del processo sarà quindi fondamentale per fare chiarezza su questa vicenda e punire i responsabili.