NAPOLI. I carabinieri del nucleo operativo e pmz di Napoli Stella hanno effettuato un’importante operazione contro lo spaccio di droga, arrestando Salvatore Rubino, un 54enne napoletano con precedenti penali. Il fatto è avvenuto in Via Santa Maria di Costantinopoli, dove i militari hanno sorpreso Rubino mentre cedeva droga a un cliente, che è stato successivamente sanzionato. Sull’uomo sono stati trovati 14 grammi di hashish e 140 euro in contanti, considerati provento illecito. Rubino è stato arrestato e ora è in attesa di giudizio.

Non è stato l’unico episodio durante un servizio di controllo del territorio organizzato dalla compagnia di Napoli Stella nel centro città e nei quartieri a nord del capoluogo campano. Sono state denunciate altre 3 persone per spaccio di droga. Sono state osservate e bloccate nella “33” di Scampia, poco dopo aver ceduto marijuana a un consumatore del posto. Nelle loro tasche sono stati trovati anche circa 500 euro in banconote di piccolo taglio, presumibilmente provento di un’attività di spaccio fiorente. Si tratta di giovani di soli 17 e 18 anni.

Inoltre, è stato arrestato un 59enne del quartiere San Lorenzo per evasione. Durante un controllo presso la sua abitazione, dove era sottoposto agli arresti domiciliari, l’uomo era assente e si è presentato poco dopo, camminando dalla strada. Durante il servizio, grazie alla collaborazione dei militari del Nil e del Nas, è stata sanzionata una macelleria nel rione “Case Nuove”. Sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie, che hanno comportato sanzioni per circa 3.000 euro. I controlli continueranno anche nelle prossime ore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui