Sequestro veicoli Napoli: intervento della Polizia Municipale nel quartiere San Carlo Arena

La Polizia Municipale di Napoli ha recentemente effettuato un intervento di rimozione di veicoli abbandonati nel quartiere San Carlo Arena. L’operazione si è svolta tra le vie Genovesi, Nicolini, Santi Giovanni e Paolo, Gussone e M.A. Severino. Sono stati rimossi ben 21 veicoli in stato di abbandono, di cui 16 autoveicoli e 5 motoveicoli/ciclomotori, tutti sprovvisti di copertura assicurativa. Inoltre, sono stati verbalizzati 6 autoveicoli per sosta sul marciapiede.

Nel quartiere Pendino, in via Pasquale Stanislao Mancini, gli agenti della Polizia Municipale hanno proceduto al controllo di un esercizio commerciale specializzato nella vendita di valige e abbigliamento. L’attività era gestita da un cittadino italiano di quarant’anni, privo di qualsiasi titolo autorizzativo.

Durante l’ispezione del locale, gli agenti hanno scoperto, nascosti all’interno di quattro borsoni, circa 300 capi di abbigliamento e borse contraffatte, recanti i loghi di note griffes. Il materiale è stato sequestrato e l’uomo è stato denunciato per la detenzione di materiale contraffatto. Inoltre, è stato sanzionato amministrativamente per l’esercizio abusivo dell’attività commerciale.

Questi interventi dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare fenomeni come l’abbandono di veicoli e la vendita di prodotti contraffatti. Il sequestro dei veicoli abbandonati contribuisce a migliorare l’aspetto urbano dei quartieri e a garantire maggiore sicurezza per i cittadini. Allo stesso modo, il sequestro del materiale contraffatto tutela i diritti dei consumatori e preserva l’operato delle aziende che investono nella creazione di prodotti originali.

È importante che tutti i cittadini rispettino le leggi e le normative in vigore, evitando comportamenti illegali come l’abbandono di veicoli o la vendita di prodotti contraffatti. Solo attraverso il rispetto delle regole possiamo costruire una società più giusta e sicura per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui