Controlli dei Carabinieri a Scampia
I Carabinieri del Nucleo Operativo e PMZ di Napoli Stella hanno effettuato un’operazione di controllo del territorio nel centro città e nei quartieri a nord del capoluogo campano. Durante questa operazione, sono stati arrestati diversi individui per reati legati allo spaccio di stupefacenti.
Uno dei principali arrestati è Salvatore Rubino, un 54enne napoletano già noto alle forze dell’ordine. Rubino è stato sorpreso dai militari mentre cedeva droga ad un cliente in Via Santa Maria di Costantinopoli. Addosso aveva due stecchette di hashish, per un totale di 14 grammi, e 140 euro in contanti, ritenuti provento illecito. Attualmente, Rubino si trova in attesa di giudizio.
Durante il servizio di controllo, sono state denunciate anche altre tre persone per reati legati allo spaccio di droga. Questi individui sono stati osservati e bloccati nella zona della “33” di Scampia, subito dopo aver ceduto marijuana ad un acquirente locale. Nelle loro tasche sono stati trovati anche circa 500 euro in banconote di piccolo taglio, presumibilmente provento di un’attività di spaccio fiorente. Tutti e tre gli individui sono giovanissimi, con un’età compresa tra i 17 e i 18 anni.
Durante i controlli, è stato arrestato anche un 59enne del quartiere San Lorenzo per evasione. Quest’uomo era assente durante un controllo presso la sua abitazione, dove era stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Successivamente, si è presentato di persona poco dopo, arrivando a piedi dalla strada.
Durante il servizio di controllo, grazie alla collaborazione dei militari del NIL e del NAS, è stata sanzionata anche una macelleria nel rione “Case Nuove”. Sono state rilevate carenze igienico-sanitarie, che hanno comportato sanzioni per un totale di circa 3mila euro. I controlli continueranno anche nelle prossime ore, al fine di garantire la sicurezza e la legalità nel territorio.