Multe e sospensione per un bar ristorante a Napoli Nord

Un bar ristorante situato nei pressi del tribunale di Napoli Nord è stato sanzionato con multe per oltre 10mila euro e la sospensione dell’attività. Questo è il risultato dei controlli avviati ad Aversa in seguito a un tavolo sulla sicurezza urbana tenutosi presso la Prefettura di Caserta, presieduto dal Vice Prefetto Biagio Del Prete, durante il quale è stato chiesto un maggiore impegno per intensificare le verifiche in materia di alimentazione e sicurezza sul luogo di lavoro.

La Polizia Locale di Aversa, diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli, insieme al personale dell’Asl – Dipartimento di Prevenzione e Unità Operativa Prevenzione sui luoghi di lavoro dell’Asl Caserta Ambito 2 e al Dipartimento Igiene e Sanità Pubblica, ha effettuato controlli su alcune attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Le ispezioni hanno riguardato un bar ristorante situato nei pressi del Tribunale di Napoli Nord. Dalle verifiche è emerso che l’azienda era priva di tutta la documentazione relativa alla sicurezza sul luogo di lavoro, come il documento di valutazione dei rischi, il piano di emergenza, la formazione dei lavoratori e la mancata nomina del responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Dal punto di vista igienico-sanitario, alcuni alimenti presenti in vetrina e pronti per la vendita erano privi di tracciabilità.

A causa della mancata documentazione prevista dal decreto legislativo 81/2008, l’attività è stata sospesa e sono state elevate sanzioni per un totale di 8900 euro. Inoltre, sono state elevate sanzioni per 1500 euro a causa della mancata tracciabilità degli alimenti.

Questo intervento delle autorità competenti dimostra la necessità di rispettare le norme di sicurezza e igiene alimentare per garantire la salute dei consumatori e dei lavoratori. È importante che tutte le attività di somministrazione di alimenti e bevande si adeguino alle normative vigenti e svolgano controlli regolari per evitare sanzioni e garantire la qualità dei prodotti offerti.

Articolo precedenteIl caso della garante dei detenuti di Caserta: favori illegali e indagini in corso
Articolo successivoAversa: arrestati due esperti del furto di auto, la città si libera da una piaga sociale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui