Gli eroici interventi dei Vigili del Fuoco di Avellino e delle sedi distaccate hanno fatto la differenza nelle ultime 24 ore, salvando e recuperando animali in difficoltà.

Una squadra di pompieri del distaccamento di Grottaminarda è stata chiamata in un’abitazione a San Sossio Baronia, dove si era rifugiato un serpente. Il rettile, appartenente alla razza del Cervone, è stato catturato e affidato al servizio veterinario della Asl per essere curato e preservato.

Nelle periferie di Avellino, invece, i Vigili del Fuoco hanno compiuto un atto di salvataggio degno di nota. Un cucciolo di volpe era rimasto incastrato in una recinzione e rischiava di rimanere intrappolato. Grazie all’intervento tempestivo dei pompieri, il piccolo animale è stato liberato e ha potuto tornare libero nel suo habitat naturale.

Questi episodi dimostrano ancora una volta l’importanza del lavoro dei Vigili del Fuoco nel garantire la sicurezza non solo delle persone, ma anche degli animali che vivono nelle nostre comunità. La loro prontezza e professionalità sono fondamentali per affrontare situazioni di emergenza di ogni tipo.

Se desideri rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie, puoi seguire Cronache della Campania anche su Google News. Siamo pronti a portarti le notizie più importanti e interessanti della nostra regione e non solo.

Articolo precedenteL’arresto dell’incendiario di Benevento: la cattura del colpevole
Articolo successivoIncidente stradale ad Avellino: due coniugi feriti in uno scontro tra auto e camion

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui