Attenzione alta nel quartiere Soccavo dove le forze dell’ordine hanno svolto un’importante operazione di controllo. Decine di militari e carabinieri hanno identificato più di 100 persone e ispezionato 42 veicoli. In particolare, i carabinieri hanno concentrato i loro sforzi in via Tertulliano, nel rione Traiano, dove hanno controllato dei locali che erano stati precedentemente sequestrati perché utilizzati come luoghi di spaccio.
Sorprendentemente, quasi tutti i locali erano nuovamente occupati nonostante i sigilli. Sei persone del posto, già note alle forze dell’ordine, sono state denunciate e dovranno rispondere di violazione dei sigilli. Durante le operazioni, i militari hanno anche fatto importanti sequestri. In particolare, sono stati trovati 10 proiettili calibro 9mm, seppelliti in un’aiuola del rione, 31 grammi di marijuana e 8 telecamere HD installate illegalmente con l’obiettivo di sorvegliare le “intrusioni” delle forze dell’ordine.
Questa operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nel quartiere Soccavo. Le autorità sono determinate a garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini, combattendo senza tregua il crimine organizzato. L’identificazione delle persone coinvolte e il sequestro delle armi e della droga rappresentano un importante passo avanti nella lotta contro la criminalità nel quartiere.
I cittadini del quartiere Soccavo possono sentirsi più sicuri grazie a quest’azione delle forze dell’ordine. È importante che la comunità si unisca alle autorità per segnalare eventuali attività sospette e contribuire così a mantenere la legalità e la serenità nel quartiere. Solo con l’impegno di tutti sarà possibile sconfiggere definitivamente il crimine organizzato e garantire un futuro migliore per il quartiere Soccavo.