Paura e panico si sono diffusi ieri pomeriggio ad Aversa a causa di un violento incendio che ha completamente distrutto il noto bar pasticceria Empire. I clienti presenti sono stati costretti a fuggire per evitare di rimanere coinvolti nelle fiamme. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma l’episodio ha suscitato grande spavento. Secondo quanto testimoniato dai presenti, l’incendio è stato causato da un guasto all’impianto elettrico, che ha generato scintille da uno dei quadri elettrici del locale. In pochi minuti, le fiamme si sono propagate per tutto il locale, avvolgendolo completamente.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco di Aversa, che hanno faticato non poco per domare l’incendio. Nel frattempo, il bar era stato completamente distrutto. L’Empire è uno dei bar più conosciuti e frequentati della città, noto per la sua specialità chiamata “Polababà”, un dolce polacco ripieno di crema e babà, nato dall’unione di due famosi dolci della pasticceria campana. Il locale era frequentato da persone di tutte le età, a tutte le ore del giorno e della notte, e non aveva mai avuto problemi o criticità.
Questo episodio fa tornare alla mente un altro incendio avvenuto qualche anno fa, sempre sulla Variante di Aversa, che distrusse un altro bar durante la notte. In quel caso, però, le cause sembravano essere dolose e a pagarne le conseguenze furono gli occupanti dell’edificio che ospitava il locale, che fu dichiarato inagibile. Sulla vicenda si è saputo poco, se non che è ancora in corso una causa civile per stabilire eventuali responsabilità e risarcimenti.
Ora, anche per l’Empire sarà necessario fare i dovuti accertamenti per capire le cause dell’incendio e valutare eventuali responsabilità. Nel frattempo, la città di Aversa si stringe intorno al proprietario del locale, che ha visto andare in fumo il suo lavoro e il suo impegno. Speriamo che presto possa tornare a splendere come prima, offrendo alle persone i suoi deliziosi dolci e la sua accoglienza calorosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui