Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, insieme all’assessore alla Polizia Municipale Nunzio Spina, ha partecipato ai controlli sulle strade tra piazza Trieste e corso Italia, due zone centrali molto frequentate dai giovani soprattutto durante i fine settimana.

Durante questi controlli, gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri hanno elevato più di cento contravvenzioni: scooter che viaggiavano sul marciapiede, ragazzi e ragazze senza casco e senza assicurazione, sono solo alcune delle criticità emerse. Il sindaco ha comunicato queste informazioni tramite Facebook, essendo anche il vice presidente nazionale dell’ANCI.

Purtroppo, ha proseguito Buonajuto, abbiamo constatato un grande menefreghismo da parte di molti giovani che erano increduli davanti all’intervento delle forze dell’ordine, come se correre senza casco sul marciapiede fosse una cosa normale.

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni e saranno mirati allo sversamento dei rifiuti e alle deiezioni canine spesso lasciate sui marciapiedi o in strada. Non faremo sconti a nessuno, ha affermato il sindaco, perché non è giusto che tante famiglie perbene debbano essere ostaggio dell’inciviltà di pochi. Una città più sicura è anche una Ercolano più vivibile.

Articolo precedenteVomero: controllo del territorio nel quartiere affollato
Articolo successivoAddio a Vincenzo Gargiulo: la tragedia stradale che ha scosso Meta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui