Incidente stradale a Monteforte Irpino: due persone estratte dalle lamiere dai Vigili del Fuoco

Questa mattina, intorno alle 08:00, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti sull’autostrada A16 Napoli – Canosa, al chilometro 34,800 in direzione Canosa, nel territorio del comune di Monteforte Irpino, per un grave incidente stradale. Coinvolta nell’incidente c’era una sola autovettura, che ha sbandato e si è ribaltata.

A bordo del veicolo c’erano una donna di 52 anni e un uomo di 33 anni, entrambi originari di Avellino. Entrambi sono rimasti feriti e, dopo essere stati estratti dalle lamiere dell’auto, sono stati affidati ai sanitari del 118 intervenuti sul posto. I soccorritori hanno deciso di trasportarli all’ospedale Moscati di Avellino per le cure necessarie.

I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza il veicolo incidentato, mentre la polizia stradale ha avviato le indagini per determinare le cause dell’incidente. Al momento non sono ancora chiare le circostanze che hanno portato all’incidente, ma si ipotizza che possa essere stato causato da un errore di guida o da un imprevisto sulla strada.

L’autostrada A16 Napoli – Canosa è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione del veicolo incidentato. I disagi per gli automobilisti sono stati notevoli, ma fortunatamente la situazione è tornata alla normalità nel giro di poche ore.

Incidenti stradali come questo ci ricordano l’importanza di guidare con prudenza e rispettare sempre le regole della strada. È fondamentale prestare attenzione al proprio comportamento al volante e essere consapevoli dei rischi che si corrono. Solo così si può contribuire a evitare tragedie come quella avvenuta oggi a Monteforte Irpino.

Le autorità competenti continueranno ad indagare sull’incidente per fare luce sulle cause e per valutare eventuali responsabilità. Nel frattempo, auguriamo una pronta guarigione alle persone coinvolte nell’incidente e speriamo che situazioni del genere possano essere evitate in futuro. La sicurezza stradale è un impegno di tutti, automobilisti e istituzioni, per garantire una viabilità più sicura e tranquilla per tutti.

Articolo precedenteIncidente stradale a Caselle in Pittari: attenzione e responsabilità per una guida sicura
Articolo successivoTragedia sulle strade della Campania: incidenti mortali a Castel Volturno e Francolise

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui