Le notizie dell’8 luglio sono ricche di eventi di cronaca, attualità e politica. Ecco una panoramica dei 10 fatti più rilevanti.

Nel campo della cronaca, sono stati effettuati controlli nella movida con risultati importanti: un bar ristorante è stato chiuso e diverse multe per oltre 10mila euro sono state comminate a vari locali. Questi controlli sono stati eseguiti da polizia locale, polizia di Stato, Ministero dell’Agricoltura e Ispettorato del Lavoro.

I carabinieri hanno scoperto una ‘crack house’ in uno stabile abbandonato. Durante un servizio coordinato di controllo del territorio, sono stati trovati un locale adibito al confezionamento e consumo di crack e altre sostanze stupefacenti.

Il titolare del bar Empire di Aversa si è sfogato contro “i leoni da tastiera” che diffondono illazioni sui social.

Nella zona Asi di San Marco Evangelista, si è verificato un falso allarme incendio. Una densa nube nera di fumo è stata generata da un’azienda che lavora l’alluminio.

Durante i controlli per la prevenzione degli incendi boschivi, le guardie del WWF hanno trovato alcuni cercatori abusivi di funghi e hanno proceduto all’elevazione di un verbale e al sequestro amministrativo di tutto il materiale illecito.

Un uomo di 39 anni è stato sorpreso con dosi di sostanze stupefacenti nella cassetta della sua abitazione, che era oggetto di un continuo andirivieni sospetto.

Passando all’attualità, solo un comune su trentuno della provincia di Caserta ha ricevuto i fondi dal Ministero dell’Interno per l’installazione di nuove telecamere di sorveglianza. Trenta progetti casertani sono stati bocciati, classificandosi oltre il quinto centesimo posto.

Il trasferimento al tribunale di Napoli Nord per il pm dell’anticamorra partenopea Cesare Sirignano è stato annullato dal Consiglio di Stato, che ha ribaltato la decisione del Tar del Lazio.

In politica, il neo consigliere provinciale Giovanni Vagliviello ha aderito al gruppo dei Moderati guidato dal consigliere regionale Giovanni Zannini, prendendo il posto dell’ex sindaco di Macerata Campania Stefano Cioffi.

Infine, una nota del partito Più Europa, guidato da Emma Bonino, ha chiarito la situazione politica a Marcianise, “scaricando” il consigliere Giovanni Pratillo, che è passato alla maggioranza, e inviando un messaggio al referente locale Pino Riccio, che ha attaccato di recente il candidato sindaco del centrosinistra Lina Tartaglione.

Articolo precedenteLa protesta dei disoccupati scuote Napoli
Articolo successivoSpettacolare nube nera di fumo a San Marco Evangelista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui