Nel tardo pomeriggio di venerdì 7 luglio, il personale della polizia di Stato di Aversa, guidata dal dirigente Antonio Sepe, insieme alla polizia locale di Aversa, guidata dal comandante colonnello Antonio Piricelli, al Ministero dell’Agricoltura ICQRF Salvatore Schiavone e all’Ispettorato del lavoro di Caserta, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio legato al fenomeno della Movida.

I controlli, che si sono protratti fino a tarda notte, hanno interessato le zone di via Seggio e via Salvo d’Acquisto. Qui sono state ispezionate 4 attività di somministrazione di alimenti e bevande. Durante i controlli sono state riscontrate diverse irregolarità: sono state trovate bottiglie di vino senza etichettatura e tracciabilità, che sono state poste sotto sequestro; nel frigorifero di un’altra attività sono stati trovati prodotti alimentari scaduti, che sono stati successivamente distrutti; in un’altra attività sono stati trovati lavoratori non regolarmente assunti.

A seguito di queste violazioni, sono state elevate sanzioni per un importo superiore a 10.000 euro. Gli agenti della polizia di Stato e della polizia locale di Aversa hanno inoltre dato esecuzione alla notifica del provvedimento di chiusura per 5 giorni di un esercizio di bar ristorante ubicato in via della Libertà, a causa della violazione dell’ordinanza sindacale che consente la diffusione della musica all’interno dei locali solo fino alle 23.

Questo servizio di controllo del territorio è stato organizzato per contrastare il fenomeno della Movida, che spesso porta ad abusi e irregolarità. Grazie all’operato delle forze dell’ordine, sono state individuate e sanzionate diverse violazioni, garantendo così la tutela della legalità e della sicurezza nell’ambito della somministrazione di alimenti e bevande.

È importante che tali controlli vengano effettuati regolarmente per garantire il rispetto delle norme e delle regole, al fine di tutelare sia gli operatori del settore, sia i cittadini che frequentano tali locali. Solo attraverso un’azione congiunta delle istituzioni e delle forze dell’ordine sarà possibile contrastare efficacemente il fenomeno della Movida e garantire un ambiente sicuro e regolare per tutti.

Articolo precedenteCaserta, una nuova Area Pedonale Urbana per una città più sostenibile
Articolo successivoOperazione antidroga a Maddaloni: 5 persone denunciate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui