Operazione di soccorso della Guardia Costiera di Salerno nel Porto di Cetara

Nel pomeriggio di oggi, la Guardia Costiera di Salerno è intervenuta in una delicata operazione di soccorso nelle acque antistanti il Porto di Cetara, in direzione Erchie (SA). Un diportista, durante la risalita dall’acqua, ha riportato una ferita da taglio alla testa a causa dei violenti colpi contro lo scafo.

Dopo aver ricevuto la segnalazione, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Salerno ha prontamente inviato sul posto la M/V SAR CP 854, con a bordo un team dell’OPSA della Croce Rossa Italiana. In breve tempo, la nave è giunta in zona e ha recuperato il malcapitato, portandolo in sicurezza nel porto di Cetara.

Una volta giunto a terra, il diportista è stato affidato alle cure del 118, precedentemente allertato dalla Sala Operativa di Salerno, che ha coordinato l’intera operazione di soccorso. L’ambulanza del 118 ha successivamente trasportato il malcapitato all’Ospedale Civile per ulteriori accertamenti medici.

L’intervento tempestivo della Guardia Costiera di Salerno e della Croce Rossa Italiana ha permesso di salvare la vita del diportista e di garantirgli le cure necessarie. L’operazione di soccorso dimostra ancora una volta l’importanza e l’efficacia delle forze di soccorso italiane nel garantire la sicurezza dei cittadini in mare.

Articolo precedentePaura a Sapri: cuoca ustionata da fiammata improvvisa
Articolo successivoLa tensione nelle carceri campane: la realtà quotidiana inaccettabile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui